Governor

Distretto 2120

Puglia e Basilicata

LETTERA AI PARTECIPANTI

Accolgo volentieri l’invito a presentare la “II Cicloturistica Rotariana” che si terrà Domenica 6 giugno 2010 nei dintorni di Alberobello (BA), organizzata dal R.C. Putignano.

Dopo la prima manifestazione organizzata lo scorso anno dalla Fellowship rotariana “Cycling to Serve” nel Distretto 2120 del Rotary International, giunge la 2a edizione con qualche modifica rispetto alla passata edizione, affiancandosi a quelle ormai favorevolmente collaudate proposte in Puglia e Basilicata dalle Fellowship legate agli sport della Vela, del Golf e del Tennis.

In questo anno vogliamo portare la nostra solidarietà al mondo degli ammalati di Alzheimer e per questo abbiamo promosso la manifestazione che assume la denominazione di “Due ruote per l’Alzheimer” su due percorsi di 30 km o 80 km, con la formula di passeggiata cicloturistica, accomunando persone che hanno la passione per il ciclismo e per la natura, che potranno così vivere una esperienza unica nei dintorni di Alberobello seguendo un percorso fra i Trulli e sulle colline della Murgia, con meravigliosa vista di ulivi e mare.

Noi vorremmo che questa 2a edizione della Domenica Cicloturistica Rotariana possa portare in Puglia rotariani e non rotariani da tutta Italia dando contestualmente un sostegno alle famiglie ed agli stessi ammalati di Alzheimer attraverso la pubblicazione del manuale “Manuale per chi cura l’Alzheimer”.

Nel ringraziare il R.C. Putignano, il Comitato Direttivo della Manifestazione e tutti coloro i quali hanno contribuito a realizzare questo evento, auguro il pieno successo di questa iniziativa.

Noi non corriamo per vincere…ma corriamo per aiutare!

Buona pedalata a tutti!

Romano Vicario